Spiaggia

LA STRUTTURA

Il fenomeno “MaldiVe del Salento” ha generato in pochi anni un’onda travolgente di affetto per un luogo di mare unico. La funzionalità della struttura e dei servizi valorizzano senza alterarli i valori ambientali di mare e di terra integrati in un mix irresistibile che fa sognare. Tanto amore spontaneo fa ritenere questo insieme un prezioso patrimonio dell’umanità, nel Salento !
Accessibilità e fruibilità totale, un concetto basilare perseguito in tutte le fasi e componenti ambientali e aziendali. Vengono garantite in maniera semplice, naturale, ispirate ad uno standard di qualità compatibile con le strutture precarie.
Tentiamo di descrivere un luogo di mare dove la natura offre l'aspetto più bello di sè. E' un luogo che solo dieci anni fa veniva chiamato, anche un po per gioco, Maldive di Pescoluse. Nell'estate del 2000 vi abbiamo realizzato un piccolo punto di ristoro fornito di acqua potabile e energia elettrica, sembrava un sogno! Si è reso così accessibile e fruibile questo tratto di mare cristallino dalle sfumature incredibili; questa distesa infinita di sabbia dorata finissima; le eccezionali e integre Dune sabbiose ricoperte di vegetazione spontanea e, in piena estate, da un manto di profumatissimi e candidi Gigli selvatici; la fascia retro dunale alberata per regalare momenti di relax naturale e che fa da cornice alle strutture e ai servizi dello Stabilimento in un insieme armonico e funzionale al benessere degli utenti

Area per picnic degli utenti spiaggia libera in una oasi verde nel retrodune

L'INGRESSO

L'ingresso della struttura è dominato dalla monumentale mega sdraio (seimetri), da anni meta, giorno e notte, di foto ricordo di gruppo. Le aree di parcheggio in terra battuta, sono ampie e poste a soli 100 metri dalle Dune e dalla spiaggia. L'utente ha a disposizione gli Stabilimenti balneari con relativi servizi di tre tipologie di qualità e la spiaggia libera con servizi facoltativi, luoghi per la pratica di sport su sabbia e intrattenimento musicale.
Il tutto in un contesto naturale inimitabile e curato nei particolari per una sintesi che riteniamo di qualità.

IL PONTILE GALLEGGIANTE

Un pontile di 70 metri, particolare per le sue caratteristiche di ecosostenibilità, è costituito da blocchi modulari in polietilene ad alta densità, resistenti agli agenti atmosferici, alla luce, alle alte o basse temperature ed è stato realizzato con materiale che, una volta rimosso, non lascerà tracce.
Il pontile, voluto per garantire la sicurezza dei bagnanti e soprattutto dei bambini e anche per permettere alle imbarcazioni di attraccare e ai giochi acquatici di effettuare le operazioni di imbarco e sbarco in tutta sicurezza

Maldive del Salento

Il fenomeno “MaldiVe del Salento” ha generato in pochi anni un’onda travolgente di affetto per un luogo di mare unico.

La funzionalità della struttura e dei servizi valorizzano senza alterarli i valori ambientali di mare e di terra integrati in un mix irresistibile che fa sognare.

Tanto amore spontaneo fa ritenere questo insieme un prezioso patrimonio dell’umanità, nel Salento !

Uffici

 
LEMALDIVE DI VITO VERGINE
VIA D. ALIGHIERI, 40 - 73050 Salve (LE)
PARTITA IVA: 03267970758
+39.349.8520580
 

Orari di apertura

La struttura è aperta nei seguenti orari:

  • Tutti i giorni: dalle ore 08.00 alle ore 21.00
Privacy Policy    Cookie Policy
© 2016-2018 Maldive del Salento. All Rights Reserved.

Web Developed by: INNOVAMIND

Chiama Maldive del Salento
Contatta Maldive del Salento
Chiedi informazioni dirette a Maldive del Salento